Skip to main content

CORSO PER AGGIORNAMENTO PREPOSTI (Art. 37 comma 7 D.Lgs 81/08, Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, Circolare Regione Lombardia n. 38 del 20 settembre 2012, Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016)

In aula

Giovedì 5 Dicembre 2024 – dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30 c/o Sicurezza e Formazione Srl – Viale Milano n. 22 – Sondrio

Categoria: Tag:

Descrizione

Destinatari del corso e requisiti di ingresso: Preposti di qualunque settore Ateco che abbiano già terminato il percorso previsto per svolgere questo incarico ma abbiano la necessità di aggiornamento così come definito dalla normativa vigente.

Obiettivi del corso: I contenuti della formazione comprendono:
a) approfondire le conoscenze relative agli obblighi del Preposto e al suo ruolo
b) tradurre gli obblighi normativi in azioni concrete e funzionali al rispetto degli obblighi dell’art. 19
c) riflettere sull’importanza del contributo che il Preposto può dare per la definizione e l’implementazione di strumenti finalizzati al miglioramento continuo e creare la “Cultura della Sicurezza”
d) approfondire varie tecniche di comunicazione
e) saper condurre un’analisi degli infortuni allo scopo di determinare le fondamentali carenza e altri fattori che possono aver causato o contribuito alla causa dell’incidente

Durata del corso: 6 ore

NOTE: per i lavoratori stranieri verrà somministrato, prima del corso, il “test per la verifica della comprensione e conoscenza della lingua italiana nei percorsi informativi e Formativi aziendali” elaborato dall’USLL Regione Veneto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art 37 comma 13 del D. Lgs 81/08.

Informazioni aggiuntive

Sede

Sondrio

90,00 IVA esclusa