SICUREZZA


POS e PIMUS

Il Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S.) è il documento che un datore di lavoro deve redigere prima di iniziare le attività operative in un cantiere esterno e rappresenta il dettaglio della Valutazione dei rischi prevista dagli articoli 17 e 28 del D.lgs. 81/08, per le attività che si prevede di eseguire in un cantiere edile e deve essere sviluppato secondo i contenuti previsti nel Titolo IV - allegato XV dello stesso Decreto.


Il PIano di Montaggio Uso e Smontaggio ( PI.M.U.S.) è il documento operativo, da realizzare per ogni specificolavoro in cui è presente un ponteggio secondo quanto previsto dal D.Lgs. 235/03 . Il PIMUS deve essere preso a riferimento dal personale addetto al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi, al fine di garantire la loro sicurezza durante l’attività la sicurezza di chi, non addetto al montaggio, potrebbe trovarsi coinvolto in queste operazioni quali altri lavoratori del cantiere, abitanti o fruitori di uno stabile in corso di ristrutturazione.

Il nostro studio si occupa della realizzazione di entrambi i documenti, avvalendosi sia di personale tecnico interno che di affermati collaboratori esterni.

RICHIESTA PREVENTIVO

Per richiedere un preventivo compilare il forum.








I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato. Nota informativa sulla privacy

* campi obbligatori
 Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy*
Il conferimento dei dati ai fini dell’erogazione del servizio è obbligatorio: in mancanza, non potremmo essere in grado di garantire quanto richiesto, ma resta inteso fin d’ora, che è un suo preciso diritto revocare in qualunque momento il consenso per il marketing diretto rivolgendosi al Titolare del trattamento.