CORSO PER AGGIORNAMENTO PREPOSTI (ART. 37 COMMA 7 D.LGS 81/08, ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/2011, CIRCOLARE REGIONE LOMBARDIA N. 38 DEL 20 SETTEMBRE 2012, ACCORDO STATO REGIONI DEL 7 LUGLIO 2016)

Docente/i: Tieghi

Responsabile/i: Ida Mesiti

 
Sede corso: Sondrio
dal 15/06/21
al 15/06/21
Scadenza iscrizione: 14/06/21
N.Edizione: prima
Ore previste: 6
Codice evento: E150321.1
ISCRIZIONI APERTE

Destinatari del corso:     Preposti di qualunque settore Ateco che abbiano già terminato il percorso previsto per svolgere questo incarico ma abbiano la necessità di aggiornamento così come definito dalla normativa vigente.


 NOTE: per i lavoratori stranieri, prima dell’iscrizione al corso verrà somministrato, prima del corso, il “test per la verifica della comprensione e conoscenza della lingua italiana nei percorsi informativi e Formativi aziendali” elaborato dall’USLL Regione Veneto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art 37 comma 13 del D. Lgs 81/08.


 


Obiettivi del corso:   I contenuti della formazione comprendono:


a)   approfondire le conoscenze relative agli obblighi del Preposto e al suo ruolo


b)   tradurre gli obblighi normativi in azioni concrete e funzionali al rispetto degli obblighi dell’art. 19


c)   riflettere sull’importanza del contributo che il Preposto può dare per la definizione e l’implementazione di strumenti finalizzati al miglioramento continuo e creare la “Cultura della Sicurezza”


d)   approfondire varie tecniche di comunicazione


e)   saper condurre un’analisi degli infortuni allo scopo di determinare le fondamentali carenza e altri fattori che possono aver causato o contribuito alla causa dell’incidente

MODULO DI PREISCRIZIONE

Una volta inviata la richiesta verrete contattattati al più presto dal nostro staff per ricevere la conferma dell'iscrizione.








I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato. Nota informativa sulla privacy

* campi obbligatori
 Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy*
Il conferimento dei dati ai fini dell’erogazione del servizio è obbligatorio: in mancanza, non potremmo essere in grado di garantire quanto richiesto, ma resta inteso fin d’ora, che è un suo preciso diritto revocare in qualunque momento il consenso per il marketing diretto rivolgendosi al Titolare del trattamento.